Come nasce il blog

'Dory's Travel Nest' è il blog di viaggio che ti porta nel cuore dell'Europa, tra le colline dolci dell'Inghilterra alle vie colorate di Dublino, e così fino a Londra, Amsterdam, Vienna, Parigi e a tutti i  viaggi che troveranno approdo nei miei prossimi reportage. Il nome del blog fa riferimento alla sensazione di casa che solo un viaggiatore può comprendere. Quella che non si ferma all'idea del 'conosciuto' e degli affetti,  ma che sconfina tra i sedili di un treno,  sul posto finestrino di  un aereo, in macchina per strade infinite, ma soprattutto tra le vie della città che non abbiamo ancora visto.  E' così che il mio blog nasce,  promettendo sì, di tenere al sicuro tutti reportage di viaggio di un'esploratrice, ma anche di far sentire di nuovo gli altri come a casa. Che quel viaggio che sogni da tanto di fare si realizzi e che questo librone virtuale possa dirti qualcosa in più prima del tuo prossimo 'go to gate'. Curiosità, consigli, approfondimenti culturali, itinerari, foto e descrizioni utili per preparare al meglio la tua rotta. Tra studio e ricordo inizia così il nostro viaggio nel cuore nel cuore del Regno Unito e dell'Europa.

Su di me

Napoletana di nascita, romana per scelta. Sono una giornalista freelance, appassionata di cultura. Scrivo di cinema, viaggi e letteratura online. Sono laureata in Lettere Moderne all'Università Federico II di Napoli. Ho conseguito la laurea magistrale in Editoria e scrittura alla Sapienza, discutendo una tesi in giornalismo culturale, su corpus americano di Oriana Fallaci e sul genere del reportage di viaggio. Riporto oggi nei miei scritti, su carta e online, tutto ciò che ho incontrato durante i miei spostamenti, assieme alla mia fedelissima compagna di viaggio: mia mamma. Scrivo e annoto quanto c'è di più utile al viaggio, cercando di andare a fondo alla cultura nascosta dei luoghi, sempre strizzando l'occhio al cinema e alla letteratura che li hanno abitati.

Una lunga storia d'amore

Se scrittrice mi definisco sin dall'infanzia, in cui scrivevo e spillavo i miei primi libricini fatti a mano; viaggiatrice mi definisco a partire da un anno ben preciso. Luglio 2018 è quando ho posato gli occhi su Londra. L'hotel low cost che prenotammo aveva una vista lontanissima sulla London Eye. Addormentarmi guardando quel grumo id lucine mi ha fatta innamorare per la prima volta di una città fuori dall'Italia. Da allora ho continuato ogni anno ad organizzare in piena autonomia i miei spostamenti, con una predilezione spiccata per il Regno Unito. Dopo Londra, ci sono stati i castelli della Scozia, i canali olandesi, i musei di Vienna, le scalinate di Parigi e i pub irlandesi. E così va avanti lo sposalizio della felicità, scrivere e viaggiare. La missione del blog diventa oggi la stessa  della mia vita: cercare il bello, e  riuscire a raccontarlo.

Voler avec nous

Notre club s'engage à assurer la sécurité et nous veillons à ce que tous nos vols soient effectués dans le respect des normes les plus strictes. Lorsque vous volez avec nous, vous pouvez être sûr que vous volez avec des pilotes expérimentés qui sont passionnés par la montgolfière et qui donnent la priorité à la sécurité avant tout.

Rejoignez notre club !

Dans notre club de montgolfières, nous pensons que la poursuite de vos rêves et de votre passion est la clé d'une vie heureuse et épanouie.
Cerca